Storia del club
Come tutto è cominciato..
Il Motoclub Polisportiva Bottanuco, nasce nel 1990 grazie alla passione per le due ruote di un gruppo di amici tra cui Claudio Pozzi, Franco Favilli, Giorgio Paganelli, Rino Pozzi ed altri che raggiungendo il numero minimo di 25 soci riescono a fondare il sodalizio e ad iscriverlo alla Federazione Motociclistica Italiana. Il primo Presidente fu Franco Favilli, coprendo questa carica fino al 2009 ed attualmente Presidente Onorario. Giova ricordare come alcuni dei fondatori venivano da esperienze di iscrizione con altri sodalizi, come Motoclub Osio Sotto e Motoclub Bergamo; la passione si trasforma nel desiderio di dare vita ad un Motoclub in Bottanuco per poter organizzare i primi motoraduni.
Va sottolineato che circa nel 1950/55 a Bottanuco era già stato fondato il Motoclub, quando un gruppo di giovani di Bottanuco e dintorni si associarono e tesserarono al Motoclub Italia. La loro sede era il Bar S. Giorgio in Via S. Giorgio a Bottanuco. Dopo alcuni anni si sciolse.
Il nuovo sodalizio, fa propri gli scopi della Federazione Motociclistica Italiana. Lo stesso ha conseguito il riconoscimento ai fini sportivi da parte del Coni o della FMI e ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina del motociclismo, sia turistico che sportivo.
Nel 1990 fu organizzato il primo motoraduno regionale. Nel 1994 la prima Motorfest e nel 1996 il primo raduno nazionale intitolato "Sulle sponde dell'Adda". Nel 2002 il primo raduno internazionale, la prima Motoborola oltre al "Capodanno 2003".
Nel 2005 il Motoclub aggiorna il proprio statuto per adeguarsi alle nuove normative, e la nuova denominazione diventa: "Motoclub Polisportiva Bottanuco A.S.D.".
Il Motoclub Polisportiva Bottanuco oggi conta circa 120 iscritti. Il Presidente in carica è la Sig.ra Ornella Califfo eletta nel 2010.

Il consiglio direttivo è formato da 18 consiglieri eletti dagli iscritti al Motoclub ed il rinnovo delle cariche avviene ogni quattro anni. A tutt’oggi la sede è presso il Bar S. Giorgio detto "Baracù" in Via S. Giorgio a Bottanuco, dove il venerdì sera alcuni soci si ritrovano e tra le varie "chiacchiere" nascono spunti ed idee, per animare la vita del Motoclub.
Il Motoclub è aperto a tutti coloro che intendono collaborare fattivamente o solo partecipare agli eventi che il nostro sodalizio organizza.
Se chi legge è un iscritto, ex iscritto o amico del motoclub e trovasse imprecisioni o mancanze nell'esposizione sopra, avremo il piacere di correggere e/o implementare "la storia".
Sede: Via Dante Alighieri, 47 24040 Bottanuco BG
Sede operativa / ritrovo: Bar San Giorgio - via San Giorgio, 18 24040 Bottanuco BG

Contatti Motorfest:
Ornella califfo cell.3334704950
E-mail info@motoclubbottanuco.it

Spada Stefano cell. 3474242661

Contatto per gruppi musicali-stand-sponsor:
Angelo Bolis cell. 3479130853

Sito curato da: VPSoft